Socio-Assistenziale
Con questa opzione potrai fruire del Credito Welfare presentando idonea documentazione (fatture o ricevute fiscali) relativa a spese per assistenza sanitaria o assistenziale sostenute dall’1.01.2024, che dovrà essere intestata a te, anche qualora il beneficiario della prestazione sia un tuo familiare, oppure, in alternativa, dovrai presentare specifica attestazione da cui si evinca che la spesa è stata sostenuta dal dipendente.
Non è necessario che il familiare sia fiscalmente a carico o residente con il dipendente.
Si sottolinea che, per i soli servizi di assistenza, i familiari devono rientrare nei soggetti anziani over 75 anni o non autosufficienti.
La Società liquiderà esclusivamente i documenti presentati fino a saturazione del tuo Credito Welfare.
La documentazione di cui ottieni il rimborso con Credito Welfare, non potrà essere oggetto di rimborso, nemmeno parziale, di Cassa Integrativa FNM: potrai chiedere rimborso della quota effettivamente a tuo carico.
Le prestazioni oggetto di rimborso potranno essere le seguenti:
-
Assistenza domiciliare
-
Badanti
-
Baby sitting
-
Case di riposo
-
Cure riabilitative o fisioterapiche
-
Cure psicoterapiche
-
Rette, tasse e spese scolastiche di ogni ordine e grado (da asilo nido a università)
-
Gite scolastiche
-
Mense scolastiche
-
Centri estivi e campus per minori di 15 anni (14 anni compiuti)
Ti ricordiamo che tutti i rimborsi vengono erogati nel cedolino paga del mese successivo rispetto all'inserimento dell'ordine: caricando gli ordini. Esempio, l'ordine inserito nel mese di aprile, sarà rimborsato con il cedolino di maggio, erogazione il 7 giugno.
l termine di spendibilità del Credito Welfare da PdR 2023 è 30.11.2024: eventuale residuo sarà accreditato sulla tua posizione individuale del Fondo Pensione FNM nel mese di dicembre 2024.